Questa linea è stata creata ispirandosi alla dieta BARF, priva di cereali.

Ben il 90% è dato da ingredienti di origine animale, provenienti dall’anatra (muscolo, fegato, polmone e grasso puro), con l’aggiunta di salmone intero e tuorlo d’uovo per completare la ricetta. Il restante 10% è invece dato da frutta e verdura, quali carote, pera e rosa canina. Tutti questi ingredienti sono disidratati secondo la nostra filosofia, ovvero a basse temperature in modo tale da lasciare ad ogni ingrediente le proprie proprietà nutritive inalterate!

L’anatra ha carni molto pregiate, grasse, saporite che conferiscono molta energia! L’anatra è ricca di proteine ad alto valore biologico, non sono presenti né zuccheri, né fibra alimentare. L’anatra si presta quindi a qualunque regime alimentare, anche restrittivo. Dal punto di vista salino, l’anatra è ricca di potassio e di ferro biodisponibile (utilissimo in caso di anemia); per quel che concerne le vitamine, sono ben presenti la niacina (vit. PP) e la vit. A, e in minor quantità le vitamine B1 e B2.

Il salmone è un pesce dalle carni gustose che rientra tra i pesci grassi ed è una buona fonte di proteine, vitamine (vitamina B6, vitamina B12, tiamina, niacina, vitamina D), sali minerali (fosforo, selenio, basso è il contenuto di sodio) e acidi grassi omega-3. La vitamina B6 stimola le funzioni cerebrali e previene l’invecchiamento, la vitamina B12 svolge un ruolo prezioso nella produzione dei globuli rossi e nella formazione del midollo osseo. La niacina (o vitamina B3) favorisce la circolazione, protegge la pelle e favorisce la digestione degli alimenti. La tiamina infine (o vitamina B1) rilascia all’organismo l’energia indispensabile nella quotidianità.

Provalo ora: