Nuove ricette Mantenimento

Abbiamo scelto tre carni molto conosciute che nella loro versione di ricetta composta più semplice, che rispecchia appieno la nostra filosofia totalmente naturale – pochi ingredienti ma di altissima qualità – sono risultate altamente digeribili e molto apprezzate da un elevato numero di pet.

Abbiamo quindi ascoltato tutte le opinioni dei clienti che le hanno provate e, con il nostro team di nutrizionisti, le abbiamo migliorate, creando una linea dedicata.

La linea Mantenimento è una linea formata da tre ricette: a base di carne di maiale, a base di carne di manzo e a base di tonno, ricette bilanciate nutrizionalmente per andare a soddisfare le esigenze dei nostri amici a quattro zampe in tutte le fasi della loro vita, dallo svezzamento all’età più matura, con le rispettive dosi giornaliere. (Vai al Calcolatore)

 

Come sempre gli ingredienti di origine animale prediligono in quantitativo, abbiamo infatti che il primo ingrediente è sempre la carne essiccata a basse temperature, che rappresenta circa la metà della ricetta, abbiamo poi una piccola parte di riso integrale trattato con vapore ad alta pressione, così da spaccare gli amidi al suo interno rendendolo facilmente digeribile ed assimilabile anche in caso di intolleranze alimentari. Lo abbiamo scelto integrale perché naturalmente fonte di fibra utile per i benefici all’intestino, per la particolare azione disintossicante e perché risulta non appesantire dopo il pasto rilasciando energia lentamente; risulta inoltre essere privo di glutine ed essere una buona fonte di niacina (vitamina gruppo B) che ha un’azione protettiva per l’apparato cardiocircolatorio e per il sistema gastrointestinale, infine aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.

A seguire una piccola parte di orzo integrale trattato anch’esso con vapore ad alta pressione, risulta avere ottime proprietà antinfiammatorie ed emollienti per l’apparato gastrointestinale, favorendo insieme al riso una regolarizzazione del transito intestinale. Ha inoltre ottime proprietà digestive ed è ricco di minerali, tra cui il fosforo, che risulta un buon sostegno a livello cerebrale, e favorisce la rimineralizzazione delle ossa.

Ultimo, ma non per importanza, l’Olio di Semi di Lino spremuto a freddo che è ricchissimo di acidi grassi polinsaturi essenziali omega-3 e omega-6, oltre che a vitamina C e vitamina E, nonché vitamine del gruppo B. Contiene anche numerosi sali minerali, soprattutto magnesio e calcio, ma anche potassio, zinco, ferro, manganese, rame, fosforo e selenio. Grazie a questi nutrimenti protegge cuore e apparato circolatorio, nutre il cervello e sostiene il sistema nervoso, mantiene sane le mucose di stomaco e intestino, risulta essere un ottimo antiossidante, antinfiammatorio e antidegenerativo.

Insomma ricette composte da pochi ingredienti di elevata qualità, secondo la nostra filosofia, ma che insieme e nelle corrette quantità, risultano vincenti! E aiutano a mantenere l’organismo dei nostri pet in salute.

Fateci sapere cosa ne pensate.

4 commenti su “Nuove ricette Mantenimento”

  1. Io sto usando lifetime agnello
    Perche’ la percentuale di proteine era la piu bassa
    Ma ora ho letto che mantenimento manzo la perc di proteine è più bassa
    Non voglio sovraccaricare troppo la mia cavalier di proteine , ho appena fatto l’ordine che devo ancora ricevere ,cosa mi consigliate ?
    Cambiare o mantenere lifetime agnello ?
    Graziee sono comunque molto soddisfatta dei vostri prodotti

    1. Area-Dog Staff

      Ciao Tiziana! Precisiamo che le quattro ricette della linea Lifetime hanno apporti proteici sul 26% e 25%, quindi comunque sono nella “norma” mentre invece la nuova linea Mantenimento è stata creata tenendo un apporto proteico del 24%. La differenza non è quindi molto abissale 🤗
      Cosa è meglio? Non c’è un meglio e un peggio, altrimenti non faremmo diverse ricette, ciò che è importante però è cercare di dare ai propri pet una dieta varia, così che il loro metabolismo resti sempre attivo, e così che il loro organismo possa fare esperienze, e quindi evolversi!

  2. Mariateresa

    Gentile staff di area-dog, prima di esprimere una qualunque opinione in merito alle nuove formulazioni, sono andata a vedermi le composizioni precedenti. Non l’ho fatto per pignoleria ma solo perché uno dei miei cani ha problemi epatici ed una mia richiesta in passato verteva proprio su una composizione con proteine in percentuale leggermente più bassa. Ebbene, sia nel maiale che nel tonno ora le proteine sono diminuite (anche se i grassi in compenso sono aumentati leggermente)… e apprezzo molto la cosa, così come apprezzo i nuovi formati da 20kg ed i prezzi contenuti!
    Tutti noi potremo così alternare scelte più “premium” ad altre più leggere, meglio adatte magari alla stagione più calda. Insomma: le nuove formulazioni sono promosse in pieno!

    1. Area-Dog Staff

      Ciao Mariateresa! Ci fa molto piacere tu abbia apprezzato questa novità, e ci fa molto piacere tu abbia gradito la nostra idea, in quanto le richieste erano varie e abbiamo cercato di dare una possibilità e una scelta a molti!
      Per quanto riguarda l’apporto proteico e di grassi è stato studiato per un ottimale mantenimento dell’organismo dei nostri pet, ispirandoci sempre ad una dieta totalmente naturale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il tuo pet quanto tempo dedica alla sua BAUty routine? 

Il tuo pet quanto tempo dedica alla sua BAUty routine? 

La pulizia del nostro pet è un aspetto molto importante non solo per una questione puramente estetica, ma soprattutto…

Leggi Tutto →
Glucosamina e condroitina: alleati per le articolazioni

Glucosamina e condroitina: alleati per le articolazioni

A chi non è mai capitato, per sentito o per esperienza diretta, di avere a che fare con pet che presentano patologie o difficoltà legate…

Leggi Tutto →

Nervi: importante apporto di proteine, grassi e fibre

Nervo è il nome di un alimento di origine animale, normalmente considerato carne (anche se non sono costituiti da tessuto muscolare) ma…

Leggi Tutto →

Nuove ricette Mantenimento

Abbiamo scelto tre carni molto conosciute che nella loro versione di ricetta composta più semplice…

Leggi Tutto →