Codice sconto: BLACKMONDAY-20% di sconto su TUTTO. Fino alle 23.59 del 24.11. Approfitta Ora

Stagione estiva: come affrontarla al meglio

Siamo oramai ad estate inoltrata, giugno è già passato e agosto sta arrivando più estivo che mai, con le giornate lunghe e le temperature altissime. Noi umani appena possibile accendiamo il condizionatore in casa e in auto, facciamo una dieta fresca e leggera, mangiamo meno e ci idratiamo di più. Ma i nostri pet, cosa fanno per affrontare questa stagione? Certo, ci sono accortezze elementari da seguire: fare in modo che abbia sempre a portata di mano acqua fresca e garantire sempre una temperatura ottimale sono sicuramente tra queste.

I nostri pet inoltre hanno dei meccanismi di termoregolazione corporea molto diversi dai nostri.

Noi umani per esempio, siamo dotati di ghiandole sudorifere per regolare la temperatura del nostro corpo; vi siete mai chiesti come fanno invece i nostri amici a quattro zampe? Ecco la risposta: l’arma segreta del nostro amico a quattro zampe per la termoregolazione è il manto: il pelo infatti fa da isolante sia d’estate che d’inverno, infoltendosi e alleggerendosi a seconda della stagione.

Ma se il loro alleato naturale numero uno è il pelo, come possiamo aiutarli a mantenerlo forte e sano? Con ciò di cui noi ci occupiamo maggiormente: l’alimentazione.

Consigliamo alimenti ricchi di acidi grassi polinsaturi, anche conosciuti come omega-3! Questi principi è risaputo che agiscano idratando la cute, favorendo la crescita e il rinforzo del manto, riducendo le eventuali infiammazioni e prevenendo le infezioni da funghi. Dove troviamo questi principi? Chiaramente nelle ricette che contengono pesce (in offerta -14% con codice sconto SUMMERCARE fino alle 23.59 del 15.07.2020).

Inoltre non dimentichiamoci di alcuni snack interessanti, facili da reperire e rinfrescanti, come possono essere delle verdure crude come carote, zucchine o finocchi, o frutta come mela e pera.

Fateci sapere come la stanno affrontando i vostri pet! Intanto noi vi accompagniamo con un codice sconto per alcuni dei prodotti migliori da dover aggiungere alla dieta dei vostri pet per sostenerli al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuove ricette Mantenimento

Abbiamo scelto tre carni molto conosciute che nella loro versione di ricetta composta più semplice…

Leggi Tutto →

Il cane è davvero un carnivoro?

Nellʼantichità gli avi dei nostri cani erano ben diversi dai lupi, i lupi hanno sempre cacciato per procurarsi del cibo…

Leggi Tutto →

Stagione estiva: come affrontarla al meglio

Siamo oramai ad estate inoltrata, giugno è già passato e agosto sta arrivando più estivo che mai…

Leggi Tutto →

Sky intervista Alessandro Delli Carpini, titolare di Area-Dog

Volevo condividere con voi questa piccola intervista, perché nella vita i traguardi più belli non hanno sempre…

Leggi Tutto →