Estate = Gelato. Ma per i nostri amici a quattro zampe va bene?

Il gelato per umani è nocivo per i cani! Ma noi abbiamo una soluzione alternativa

I nostri amici a quattro zampe sono parte della famiglia. Con loro condividiamo tutto, ma dobbiamo tenere in considerazione il fatto che quando si decide di adottare un amico a quattro zampe è importante compiere delle scelte responsabili che assicurino la tutela e il benessere della sua salute.

Nonostante vorremmo condividere proprio tutto con lui, è importante stare attenti a non commettere degli errori che potrebbero rivelarsi dannosi per la sua salute. Per questo, anche a livello alimentare, bisogna operare una selezione di ciò che può mangiare e ciò che, invece, non può. Alcuni cibi all’apparenza potrebbero sembrare innocui, ma in realtà sono nocivi per i nostri amici. Un esempio è il gelato. 

Perché il gelato è nocivo?

Durante i periodi più caldi potrebbe nascere la tentazione di far assaggiare al nostro fido un alimento fresco, piacevole e rinfrescante come il gelato, ma dobbiamo desistere perché potrebbe causargli una serie di problemi di salute, i più leggeri: malessere intestinale, per non parlare di vomito, diarrea, dolore di stomaco… Bisogna stare attenti in quanto ciò che mangiamo noi non sempre si rivela adatto per i nostri amici a quattro zampe.

In commercio ci sono diversi gelati per cani definiti “naturali”, ma basterà leggere la composizione per farsi un paio di domande. Questi prodotti, infatti, hanno all’interno aromi e additivi chimici utili solo ad innalzare apparentemente la tabella nutrizionale, ma in concreto, poi, le cose sono molto diverse e il serio rischio è quello di compromettere la salute di fido. 

Gelato per Cani

Quale soluzione adottare quindi?

Noi di Area-Dog abbiamo creato una soluzione alternativa al gelato che solitamente acquistiamo per noi umani e alle solite ricette “pet friendly”. Il tutto senza coloranti artificiali, senza additivi chimici e con un plus di nutrimenti che d’estate non possono assolutamente mancare! Diamo quindi il benvenuto nel catalogo Area-Dog alle nuove composizioni di gelato!

  • Pera e Alga Spirulina. Adatte per rafforzare il sistema immunitario! La pera è un’importante fonte di vitamine dall’alto valore biologico ed è ricco di potassio. L’alga spirulina è il super food per eccellenza: nota per le sue proprietà antiossidanti, è ottima per rinforzare il sistema immunitario, incrementa la vista, favorisce la salute gastrointestinale e quella di cute e pelo.
  • Banana e Curcuma. La combo utile per migliorare l’aspetto di manto e cute! La banana è ricca di potassio e magnesio, nonché vitamine e minerali.  La curcuma è l’antiossidante per eccellenza, nota per le proprietà digestive e antisettiche, fondamentali per proteggere la flora batterica intestinale del cane.
  • Mela e Bietola Rossa. Insieme tutelano la salute gastrointestinale! La mela ha un alto contenuto di vitamine ed è conosciuta per le sue proprietà depurative. La bietola rossa è famosa per le proprietà depurative sull’intero organismo, per non parlare del sostegno all’intero apparato digestivo che, grazie alle sue proprietà accelera il metabolismo e riequilibra la produzione di succhi gastrici.

Che dire, un concentrato di freschezza ed energie per fido!

Nutrimenti e versatilità

Non è finita qui! Le nostre composizioni sono un boot di nutrienti, ma sono anche super versatili! Qui viene il bello: non è un semplice gelato! Cosa vuol dire? Che oltre al normale utilizzo, quindi come merenda fresca, fuori pasto o premio può essere aggiunto al pasto come topping!

Fido non potrà resistere alla freschezza e alla particolarità di gusto che prenderà il suo pasto…da leccarsi baffi! Non dimenticare che è un ottimo modo anche per apportare nutrienti e vitamine e per idratare il tuo pet.

Siete pronti a rinfrescare l’estate del vostro amico a 4 zampe? Fateci sapere qual è la sua ricetta preferita…

Lascia un commento

Carrello