LIMITED EDITION A BASE DI QUAGLIA (Quantità limitata a soli 500Kg). Approfitta Ora →

Chi Siamo

I volti e la storia di Area-Dog

Ciao, sono Alessandro e voglio raccontarvi come è nata la nostra realtà…

Fin dai primi ricordi d’infanzia, ho sempre convissuto con i cani, ed uso il plurale perché sono sempre stati un numero imprecisato. Abitando in campagna, capitava spesso di incontrare randagi che, puntualmente, portavo a casa. Dopo averli lavati, spulciati e rifocillati, davo loro una nuova vita: inizia così il mio amore per i cani e per la loro alimentazione.

Nel 2005, preso dalla passione per i molossi, ho iniziato a selezionare e allevare amatorialmente Rottweiler. Proprio l’esperienza come allevatore mi ha fatto capire che, anche cambiando marca di alimento, i risultati non erano ottimali e, se avessi voluto davvero vedere dei risultati, mi sarei dovuto creare un alimento tutto mio.

Nel 2017, spronato anche dalla mia compagna, abbiamo iniziato a ricercare e selezionare materie prime e fornitori, ed essendo in Emilia non abbiamo faticato a trovare ingredienti di altissima qualità. Così, quello che era nato come un alimento per i nostri cani (fatto nel nostro garage), oggi è una vera e propria filosofia naturale, che non prevede l’utilizzo di nessun componente chimico e/o innaturale.

La continua ricerca per migliorarci e la scelta dei giusti collaboratori, hanno fatto di Area-Dog una grande famiglia, a cui si aggiungono ogni giorno sempre più proprietari di cani. Proprietari scrupolosi ed attenti nel fornire una alimentazione naturale, correttamente bilanciata e, perché no, comoda al proprio pet.

Ad oggi non vendiamo solo pet food ma cerchiamo di seguire individualmente tutti i nostri clienti cercando di aiutarli nella scelta dell’alimento più indicato per il loro cane. Sono addirittura nate delle vere e proprie amicizie che vanno oltre il semplice acquisto, proprio perché siamo animati dalla stessa loro passione e amore: i cani!