Calcolatore Fabbisogno Cani

Calcola il fabbisogno giornaliero di cibo Area-Dog in base al peso e all’età del tuo cane.​ 

Fabbisogno Pressato a Freddo

Cani Adulti. Il fabbisogno di Pressato a Freddo è calcolato con 15g per kg di cane, si può variare da 10g a 20g. Il cane di taglia piccola si può considerare adulto dai 12 mesi, il cane di taglia grande dai 14/18 mesi.

Cani Cuccioli. Fino ai 3 mesi suddividere in 4 pasti al giorno. Dopo i 3 mesi suddividere in 3 pasti al giorno. Dopo i 6 mesi suddividere in 2 pasti al giorno. Il fabbisogno di Pressato a Freddo è calcolato con 25g per kg di cucciolo, si può variare da 20g a 30g. Il cane di taglia piccola si può considerare cucciolo fino ai 12 mesi, il cane di taglia grande fino al 14/18 mesi.

Fabbisogno Fresco

Cani Adulti. Il fabbisogno di Fresco è calcolato con 30g per kg di cane, si può variare da 30g a 50g. Il cane di taglia piccola si può considerare adulto dai 12 mesi, il cane di taglia grande dai 14/18 mesi.

Cani Cuccioli. Fino ai 3 mesi suddividere in 4 pasti al giorno. Dopo i 3 mesi suddividere in 3 pasti al giorno. Dopo i 6 mesi suddividere in 2 pasti al giorno. Il fabbisogno di Fresco è calcolato con 40g per kg di cucciolo, si può variare da 40g a 60g. Il cane di taglia piccola si può considerare cucciolo fino ai 12 mesi, il cane di taglia grande fino al 14/18 mesi.

Consigli

Per facilitare la digestione del Pressato a Freddo, sarebbe bene iniziare con almeno 3 pasti al giorno. La razione qui calcolata è un valore medio, che va adeguato al pet in questione, tenendo conto di taglia, età, metabolismo, patologie, ambiente e periodo dell’anno.

Il Fresco renderà la digestione ancora più semplice. Ottimo da aggiungere come topping o da unire al nostro pressato a freddo per avere un pasto ancora più nutriente e fornire sostegno nel cambio di alimentazione. La razione qui calcolata è il valore più basso, che va adeguato al pet in questione, tenendo conto di taglia, età, metabolismo, patologie, ambiente e periodo dell’anno.

Carrello