Spedizioni & Resi

Spedizioni

Spese di spedizione
  • Per ordini superiori ad 50,00€ le spese di spedizione sono gratuite
  • Per ordini inferiori ad 50,00€ vi è un costo di spedizione pari ad 7,50€
  • L’importo minimo per la consegna da Area-Dog è di 15,00€
  • Per la spedizione con un corriere diverso da quello abituale, l’importo minimo per la variazione è di 10,00€. La richiesta è da inoltrarsi al servizio clienti prima di effettuare l’ordine.
Tempi e Spedizioni per Italia

La consegna per l’Italia* avviene nell’arco dei giorni indicati. Essa può variare a seconda del pagamento selezionato, dall’indirizzo di consegna e/o in caso di presenza di giorni festivi. In determinati periodi dell’anno (festività o eventi promozionali) è possibile che la consegna necessiti di un tempo doppio rispetto a quello usuale. In alcune occasioni è possibile che i colli, appartenenti ad uno stesso ordine, vengano consegnati in giorni diversi. Nel caso di ordine in contrassegno, per evitare ritardi o problematiche è bene ricordare di preparare l’importo del contrassegno in contanti e corretto già per il giorno stesso o successivo al momento dell’ordine. È inoltre bene indicare sempre un recapito di cellulare corretto al momento dell’ordine per eventuali comunicazioni da parte nostra o del corriere, e prestare attenzione alla completezza dell’indirizzo di spedizione che deve contenere tutti i dati necessari (destinatario completo, orari se presenti, via e numero civico, cap e città). Non si effettuano spedizioni post datate o con tempistiche differenti rispetto a quelle standard.

Ordine effettuato di:L’80% dei colli viene consegnato nell’arco di:1° g. valido per consegna ordinando entro le 07.00:
Lunedì1 – 4 giorniMartedì settimana corrente
Martedì1 – 6 giorniMercoledì settimana corrente
Mercoledì1 – 6 giorniGiovedì settimana corrente
Giovedì1 – 6 giorniVenerdì settimana corrente
Venerdì3 – 6 giorniLunedì successivo
Sabato2 – 5 giorniMartedì successivo
Domenica1 – 4 giorniMartedì successivo

(*ad esclusione di Calabria, Sicilia e Sardegna in cui i colli arrivano nella sede di destinazione in 2 giorni, e Isole minori in cui i tempi di arrivo variano a seconda della zona da 1 a 2 giorni).

Servizi del corriere in dettaglio

Il corriere di norma provvede a fornire il tracking il giorno in cui gli viene affidato il collo o al massimo il giorno successivo e l’orario indicativo di consegna. È tenuto a consegnare la merce solo ed esclusivamente alla soglia del domicilio del destinatario (franco strada). Non si effettuano consegne su appuntamento. Non si effettuano consegne al piano.

Durante i periodi di grande afflusso di spedizioni, è possibile che il corriere programmi la consegna del pacco (in caso di vicinanza geografica all’indirizzo di spedizione), presso un BRT Fermopoint, così da non ritardare nella consegna del pacco.


Metodi di Pagamento

Ogni pagamento potrà avvenire unicamente per mezzo delle Carte di Credito o Debito indicate sul sito www.area-dog.it oppure con metodo di pagamento Paypal. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. Successivamente riceverai una conferma del tuo ordine via mail. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito o Debito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).


Resi

Hai cambiato idea?

Come nostro cliente e parte della famiglia Area-Dog, la tua soddisfazione è la nostra priorità. Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto di snack, masticativi e accessori, hai 14 giorni di tempo, dalla data di consegna, per restituirlo integro ad Area-Dog ed ottenere il rimborso tramite buono del medesimo importo, al netto dei costi (variabili) della spedizione.

Se hai effettuato un ordine “per errore” hai tempo fino alle 06.30 del mattino in cui il tuo ordine verrà emesso e risulterà poi “completato” (ovvero è già stato messo in produzione) sul nostro shop (o, in casi eccezionali, fino a quando il tuo ordine risulta ancora “in lavorazione”), per poterci avvisare dell’errore e ricevere il rimborso totale tramite buono del medesimo importo. La richiesta deve essere esplicita e deve essere inoltrata anche se l’ordine contiene alcuni prodotti errati che si vogliono modificare. Sarà necessario rispondere alla mail di ordine ricevuto modificando l’oggetto con “richiesta di annullamento ordine # -riferimento ordine-” e riportare nel corpo mail la richiesta.

Se l’ordine contiene prodotti corretti ma in quantitativi errati, sarà possibile richiedere la detrazione del prodotto in eccesso o l’aggiunta del prodotto mancante senza l’annullamento dell’ordine. La richiesta deve essere esplicita. Sarà necessario rispondere alla mail di ordine ricevuto modificando l’oggetto con “richiesta di modifica quantitativi ordine # -riferimento ordine-” e riportare nel corpo mail la richiesta chiara ed inequivocabile.

Se ti accorgi del tuo errore dopo questo orario (o quando il tuo ordine risulta già “completato”), ma il tuo ordine non è ancora in possesso del corriere (entro le ore 11.30 del giorno di emissione dell’ordine). La richiesta deve essere esplicita. Sarà necessario rispondere alla mail di ordine ricevuto modificando l’oggetto con “richiesta di annullamento ordine # -riferimento ordine-” e riportare nel corpo mail la richiesta.

Se l’ordine contiene prodotti corretti ma in quantitativi errati, sarà possibile richiedere la detrazione del prodotto in eccesso (ricevendo di questo il rimborso parziale dell’80% tramite buono di tale importo) o l’aggiunta del prodotto mancante senza l’annullamento dell’ordine. La richiesta deve essere esplicita. Sarà necessario rispondere alla mail di ordine ricevuto modificando l’oggetto con “richiesta di modifica quantitativi ordine # -riferimento ordine-” e riportare nel corpo mail la richiesta chiara ed inequivocabile.

Se  ti accorgi del tuo errore dopo che l’ordine è già in possesso del vettore (entro le ore 12.00), non sarà più possibile modificarlo. Dovrai riceverlo e poi effettuare il reso come previsto da Termini & Condizioni.

Articoli danneggiati

Nell’eventualità dovessi ricevere degli alimenti o prodotti danneggiati devi innanzitutto rifiutare il pacco o accettare con riserva. Ti invitiamo, poi, a contattarci al più presto (entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione dell’ordine) compilando il form dedicato alle segnalazioni per poter risolvere al meglio, sostituendo l’alimento o il prodotto se necessario o fornendoti un codice sconto da utilizzare sull’ordine successivo.

Articoli non rimborsabili, articoli che non possono essere resi

Alcuni articoli, come tutto il nostro pressato a freddo (che ha un consiglio di consumo breve, la cui conservazione è molto importante e che si può deteriorare rapidamente), sono esclusi dal diritto di recesso come norma di legge. Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:

  • Qualsiasi bene che rischia di deteriorarsi o scadere rapidamente (fa parte di questa sezione tutto il nostro pressato a freddo).
  • Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi sanitari, igienici e di conservazione (come tutti i nostri alimenti pressati a freddo) o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
Scatole Area-Dog

Gli ordini effettuati sullo Shop, arrivano solo ed esclusivamente in scatole con il logo Area-Dog stampato. In caso riceviate un ordine diverso e non lo rifiutate o non accettate con riserva, Area-Dog non si assume la responsabilità delle condizioni del contenuto.

Scatole Area-Dog

Hai dimenticato di inserire il Codice Sconto?

Se hai effettuato un ordine senza inserire il Codice Sconto, e la promo è ancora in corso, devi rispondere alla mail di ordine ricevuto richiedendone l’annullamento. Potrai quindi procedere subito all’invio dell’ordine corretto, inserendo il Codice Sconto. Il nostro Team provvederà ad annullare l’ordine “errato” il prima possibile.

Se invece ti sei accorto di non aver applicato il Codice Sconto, ma l’offerta è già scaduta, purtroppo non ci sarà possibile intervenire. Anche un questo caso potrai annullare l’ordine, ma non sarà possibile recuperare lo sconto dell’offerta.

Ricorda che per ricevere il 100% del rimborso dovrai richiedere l’annullamento entro e non oltre le 6.30 del mattino della giornata di emissione del tuo ordine. Dopo quell’ora, se il tuo ordine non è ancora stato emesso, ma già lavorato, potrai ricevere un rimborso parziale dell’80%.

Il rimborso avviene tramite buono da utilizzare sullo shop www.area-dog.it che verrà comunicato tramite mail. Questo buono deve essere inserito in fase di checkout nella voce “Hai un codice sconto? Clicca qui”. Non ha una scadenza e può essere utilizzato una sola volta. Ricordiamo che sarà sempre necessario raggiungere una spesa minima di 15,00€ per poter effettuare un ordine. La spedizione sarà gratuita per ordini superiori a 50,00€.

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