📦 SPEDIZIONI IN 24/48 ORE. CONSEGNA GRATUITA PER ORDINI SOPRA 50€. ACQUISTA ORA →

Guida all'Acquisto

Approcciarsi ad una alimentazione totalmente naturale è una scelta da fare con consapevolezza, conoscenza e coscienza

Consulenza gratuita personalizzata

Abbiamo creato una pagina mirata alla scelta migliore per il primo approccio all’alimentazione totalmente naturale Area-Dog e alla sua filosofia. Sappiamo che ogni pet è un soggetto a se stante, e la sua vita è e sarà sempre unica, pertanto stabilire una regola fissa è impossibile.

Ma niente paura il team Area-Dog è qui per accompagnarvi in questo percorso, con una consulenza gratuita personalizzata. Nel form sottostante troverete alcune domande a cui rispondere, fondamentali per poter definire quale sia il miglior approccio per il vostro cane. E teneteci aggiornati su come procede, ogni passo è importante.

Compila il form sottostante

Allega una foto del cane:

Consigli generali sul primo acquisto

Approcciarsi ad un nuovo tipo di alimentazione totalmente naturale, non è sempre immediato. Per questo vogliamo proporti una piccola guida per intraprendere al meglio il passaggio al nostro alimento pressato a freddo.

  • Scegli una ricetta simile, per componenti analitici, a quella attuale, focalizzandoti in particolare sul valore delle proteine.
  • Prediligi una ricetta a base di una proteina familiare, così da garantire al tuo pet un cambio di alimentazione più lineare.
  • Se non hai mai provato la nostra alimentazione, ti consigliamo di scegliere un formato che ricopra il fabbisogno per 7/14 giorni. Così da testarne l’appetibilità e la corretta digeribilità.
  • Inizia suddividendo il fabbisogno giornaliero in almeno 3/4 pasti, così da facilitare l’adeguamento della produzione di succhi gastrici.
  • Inizia a somministrare probiotici possibilmente da 7 giorni prima di iniziare il cambio di alimentazione fino a 7 giorni dopo. In particolare ti consigliamo di abbinare razioni di trippa verde, gustoso e sano snack che aiuta il tuo pet nella digestione e nell’assimilazione.
  • Quando il tuo pet si sarà stabilizzato sulla digestione della nostra alimentazione pressata a freddo, puoi valutare l’inserimento di una nuova ricetta. Scegliendola tenendo presente i suoi gusti e le eventuali intolleranze: una dieta varia e naturale è la chiave per un organismo in piena salute.

Questi consigli derivano da studi e da anni di esperienza nel settore, ma ogni cane è un soggetto a sé stante. Se dovessi avere una dinamica particolare e/o hai dubbi o domande, non esitare a contattarci. Il Team Area-Dog saprà consigliarti le scelte adeguate per il tuo pet.

Shopping Cart