🏷️ SCONTI IMMEDIATI FINO A -37€ SU TUTTO. SCADE ALLE 23.59 DEL 15.04. APPROFITTA ORA →

Detox

Eliminare le sostanze tossiche

Disintossicazione

La disintossicazione è un processo che permette all’organismo di eliminare tutte le sostanze tossiche accumulate nel tempo con l’utilizzo di mangimi industriali. Il fegato, in particolare, deve essere in grado di purificarsi affinché questo processo abbia luogo. Inoltre, la quantità di sostanze tossiche che entrano nell’organismo dovrebbe essere più bassa di quella delle sostanze tossiche che vengono eliminate. Ciò permette al fegato di mettere in atto questo processo di disintossicazione.

Nel momento in cui il tuo amico a 4 zampe passa a un’alimentazione pressata a freddo con ingredienti naturali, non dovrà più digerire sostanze superflue e additivi artificiali. Ciò farà partire il processo di disintossicazione. Durante la disintossicazione (e nei giorni successivi), il tuo amico a 4 zampe avrà bisogno di bere più del solito perché i prodotti di scarto rilasciati dal fegato devono essere eliminati attraverso i reni. Pertanto è molto importante che il cane abbia a disposizione sufficiente acqua da bere. Il cibo con una composizione non ottimale per il cambio di alimentazione (con, ad esempio, un livello troppo alto di proteine), non permette una disintossicazione ideale. Il fegato è troppo impegnato a eliminare le proteine superflue.

I primi effetti

Con l’inizio della disintossicazione, dopo il passaggio al pressato a freddo, i suoi problemi alla pelle potrebbero risultare, temporaneamente, più visibili. Oppure potrebbe perdere pelo. Ma dopo un piccolo lasso di tempo, questi effetti scompaiono e pelle e pelo appariranno completamente rigenerati. Questo peggioramento temporaneo è, in realtà, prodromico di uno sviluppo positivo.

Oltre a questi effetti, quando il cane inizia questa tipologia di alimentazione, potrebbe produrre una maggiore quantità di feci (anche non perfettamente formate). Ciò è il risultato della purificazione dell’intestino da tutte le sostanze accumulate nel tempo nell’intestino crasso. Non dimentichiamo, inoltre, di dare un sostegno alla flora batterica intestinale integrando probiotici, naturalmente presenti nella trippa verde, che è anche fonte di enzimi digestivi, favorendo quindi una buona digestione.