Proentero: un semplice aiuto alla digestione?

Una dieta bilanciata non basta?

La nostra filosofia ci ha permesso di proporvi una tipologia di alimentazione completamente naturale e genuina in grado di favorire il benessere dell’organismo dei vostri pet. Certamente una dieta sana e correttamente bilanciata è l’ideale per avere il vostro migliore amico in piena salute, ma è importate sapere che il benessere dell’organismo non si riduce solo a questo.

Ci sono infatti alcuni elementi che è bene proporre ciclicamente per sostenere gli importantissimi processi cardine dell’organismo del pet. Uno tra questi è sicuramente Proentero.

Cos’è Proentero e a cosa serve?

È un farmaco? No! È un complemento alimentare di nostra formulazione e in linea con la filosofia di Area-Dog. È un mix di preziosissimi ingredienti di provenienza naturale. Queste compresse sono estremamente comode e appetibili, e possono essere proposte a cani e gatti di tutte le età.

Questo complemento alimentare favorisce il sostegno all’intero organismo toccando i punti fondamentali di esso: digestione, assimilazione e sistema immunitario. Diamo uno sguardo più approfondito.

Digestione

Questo processo è tanto delicato quanto essenziale. In questa fase infatti viene elaborato il cibo per essere poi assimilato nel miglior modo possibile nell’intestino. Può succedere che in particolari periodi di stress la corretta funzionalità venga meno a causa di piccole infiammazioni o particolare pigrizia.

Proentero contiene ingredienti importanti per sostenere la digestione: le erbe officinali come Foglie di Malva e Bacche di Rosa Canina. Esse sono atte a lenire eventuali infiammazioni alle mucose grazie alle loro proprietà antinfiammatorie. Inoltre, sono ottime per stimolare i vari processi che si attivano nello stomaco durante l’elaborazione dell’alimento.

Benessere dell’intestino

A seguito del lavoro dello stomaco, entra in gioco l’intestino. Qui le sostanze vengono assorbite per garantire al pet l’apporto nutrizionale ottimale. Ma come fare in modo che questo processo avvenga correttamente? È necessario che l’organo adibito, il microbiota intestinale, sia in pieno equilibrio e forte. La flora batterica intestinale è popolata da tantissimi organismi che regolano l’attività di assorbimento. Proentero è importantissimo sotto questo aspetto: contiene preziose sostanze, FOS, MOS e batteri gram positivi che alimentano i batteri buoni, così da supportare la loro attività e promuovere lo scambio di nutrienti tra intestino e organismo. 

Attenzione, però, è importante che queste sostanze siano benefiche per non incappare in situazioni spiacevoli. Grazie a questo complemento alimentare è possibile aiutare l’organismo anche a eliminare le tossine, come i metalli pesanti, favorendo così il corretto assorbimento delle sostanze buone.  Infine, la sua azione antinfiammatoria premette anche in questo caso di lenire le infiammazioni delle mucose ed eliminare i batteri nocivi.

Sistema immunitario

A capo di un organismo in salute vi è un sistema immunitario correttamente e pienamente funzionante. Attraverso questo, infatti, l’organismo avrà una risposta adeguata alle varie sostanze con cui entra a contatto, accogliendo quelle benefiche e respingendo quelle dannose. 

Proentero agisce anche in funzione della risposta immunitaria. Contiene sostanze, come i Nucleotidi, che sostengono il sistema immunitario. Inoltre, contiene erbe officinali con proprietà immunostimolanti, utili a risolvere correttamente infiammazioni (anche cutanee) in atto, ed eventuali lesioni, grazie alla produzione di collagene.

Un’altra azione a difesa del sistema immunitario deriva dai batteri gram positivi: la loro presenza sulle pareti dell’intestino non permette a batteri patogeni, virus e altri elementi dannosi di ancorarsi e svilupparsi sulle stesse, mantenendo un ambiente sano. 

Sembra ovvio puntualizzare che un sistema immunitario funzionale è la base da cui partono tutti i processi che avvengono nell’orgasmo, compreso quello di digestione e assorbimento. 

Proentero

Quando e come utilizzare Proentero?

Alla luce di quanto riportato, quando è necessario utilizzare Proentero? Ovvero quando digestione, assorbimento e sistema immunitario necessitano di un sostegno in più?

Cambio di alimentazione o nuova ricetta

Durante un cambio di alimentazione l’apparato gastrointestinale deve adattarsi a mettere in atto un nuovo processo di digestione. In questa fase molti processi vengono modificati. Pertanto, è possibile che venga richiesto uno sforzo maggiore agli organi coinvolti. Con la sua azione di supporto Proentero favorisce un corretto assestamento della digestione e un assorbimento ottimale. 

Sensibilità gastrointestinali

Ci sono momenti, causati da malesseri passeggeri o nei casi più gravi da patologie, dove si riscontrano delle sensibilità a livello gastrointestinale. Reflusso, gastrite, feci molli o altre patologie intestinali (acute o croniche), richiedono l’intervento di un prodotto mirato che vada a lenire le infiammazioni delle mucose e a riequilibrare la flora batterica intestinale.

Infiammazioni o allergie

Dicevamo che Proentero è un ottimo sostegno al sistema immunitario, per questo motivo è da utilizzare anche in caso di allergie o altre infiammazioni. Ritrovare la corretta risposta immunitaria è fondamentale in questi casi, ma non solo. Anche assicurarsi che tutti i nutrienti che in questi casi introduciamo come beneficio al nostro pet (come per esempio gli Omega-3) vengano assimilati correttamente. Inoltre, Proentero, contiene ingredienti con potere cicatrizzante, utili in caso di piccole lesioni cutanee.

Cambi stagionali

Spesso, durante i cambi stagionali, l’organismo è in una fase che potrebbe risultare delicata. Qui, infatti, le difese immunitarie si abbassano ed è possibile che la flora batterica intestinale si alteri. Un aiuto in entrambi i casi, per evitare infiammazioni, allergie o digestione o assimilazione difficili è abbinare il nostro complemento alimentare.

Un complemento che non può mancare nella dieta

Come abbiamo visto, Proentero risponde a tantissime esigenze ed è adatto a pet di tutte le età. È un complemento essenziale nella dieta dei nostri pet, utile da riproporre ciclicamente per favorire la piena funzionalità dell’organismo. Ma attenzione: la durata del ciclo dipende dalle necessità del singolo soggetto. Se avete bisogno di consigli o altre informazioni, il nostro team di nutrizionisti è a vostra disposizione.

Il vostro pet ha allergie o sensibilità gastrointestinali? Avete provato il nostro Proentero? Fatecelo sapere nei commenti. ↓

2 commenti su “Proentero: un semplice aiuto alla digestione?”

  1. Monica Bertolino

    Ciao buongiorno, ho appena acquistato le vostre ciocche x la prima volta, io uso per la mia pastorizza tedesca da molto tempo Naturavetal ma ho voluto provare a cambiare, siccome volevo acquistare anche questo prodotto per il cane di mia mamma, che e piccola di taglia ma ha 12 anni , e spesso trovo sangue nelle feci, va bene come prodotto quindi? posso chiedere se lo prendo di metterlo nello stesso ordine cosi da non pagare spese di spedizione? grazie Monica Bertolino

    1. Area-Dog Staff

      Salve Monica!
      I pressati a freddo e le filosofie dietro un’alimentazione completamente naturale non sono sempre uguali!
      Per la piccola anziana sarebbe più indicato fare il cambio di alimentazione con un’altra composizione, e sì le compresse Proentero sarebbero un importante sostegno!
      Può compilare il forum disponibile sul nostro shop online ➡️ https://bit.ly/3jxGOb9 un nostro nutrizionista le darà una consulenza gratuita! 💚
      Per aggiunte o modifiche agli ordini è necessario rispondere alla mail di ordine ricevuto entro i termini prestabiliti. Rimaniamo a disposizione e ci tenga aggiornati su come procede! 🤗

Lascia un commento

Articoli correlati

Estate = Gelato. Ma per i nostri amici a quattro zampe va bene?

Estate = Gelato. Ma per i nostri amici a quattro zampe va bene?

Il gelato per umani è nocivo per i cani! Ma noi abbiamo la soluzione alternativa. I nostri amici a quattro zampe sono parte…

Leggi Tutto →
Tea Tree Oil: usi e benefici.

Tea Tree Oil: usi e benefici

Qualche piccolo consiglio sull’utilizzo di un olio essenziale adatto alle diverse esigenze dei nostri pet. Il Tea Tree Oil è un…

Leggi Tutto →
Arriva il caldo. Quali sono i segreti per un'estate pet-frendly?

Arriva il caldo. Quali sono i segreti per un’estate pet-frendly?

È forse la stagione più attesa, soprattutto per chi ha la possibilità di muoversi verso le mete più ambite e di vivere qualche…

Leggi Tutto →
Allarme otite: come prendersi cura delle orecchie?

Allarme otite: come prendersi cura delle orecchie?

Le orecchie dei nostri pet sono fondamentali sotto diversi aspetti. Sono parte di un importantissimo organo sensoriale…

Leggi Tutto →
Carrello