Muffin per cani? Arrivano i Mug Dog

Esiste un dolce adatto ai pet?

Quante volte ci siamo gustati quel dessert buonissimo con i nostri pet imploranti a farci da spettatori? Una triste scena che di prassi si conclude con l’umano dispiaciuto e il suo amico a quattro zampe insoddisfatto.

Purtroppo, la stragrande maggioranza dei dolci human-grade non sono per niente salutari per i nostri animali da compagnia. Alla base dei nostri dessert e merendine ci sono spesso zuccheri altamente lavorati, alte percentuali di grassi e ingredienti nocivi.

Dobbiamo quindi imparare a convivere con la triste rassegnazione dei nostri pet? Assolutamente no, e ancora una volta la risposta ve la diamo noi di Area-Dog.

Mug Dog, l’originale Pan di Cane a marchio Area-Dog

Stanchi di asciugare la bava senza soddisfare le richieste dei nostri pet, abbiamo ideato per noi e per voi un muffin con ingredienti 100% naturali e pet-friendly. Si tratta a tutti gli effetti di un tortino morbidissimo, dolce e appagante, che non rinuncia però all’aspetto nutritivo e salutare di una dieta corretta per il loro organismo.

Questo grazie agli abbinamenti alla base delle singole ricette. La scelta, infatti, è ricaduta su materie prime incredibilmente funzionali. In questo modo possiamo rispondere alle necessità dei nostri amici a quattro zampe e, allo stesso tempo, condividere con loro momenti di gioia e gusto.

Le varianti di Mug Dog: ce n’è per tutti i gusti

Colorati, buoni, sani e naturali: le varianti di Pan di Cane che vi proponiamo all’interno della linea MUG-DOG sono scelte appositamente per soddisfare palato e salute.
Vediamo insieme la selezione!

Pan di Cane a base di Bietola Rossa

Pan di Cane a base di Bietola Rossa. La Bietola Rossa è largamente utilizzata per combattere i disturbi digestivi e favorire la funzionalità di fegato e reni, grazie alla sua particolare azione detossificante. È anche un ottimo sostegno per l’apparato cardiocircolatorio. Tra le altre cose, è un potente antinfiammatorio: ostacola e lenisce le allergie, come anche rossori e prurito.

Pan di Cane a base di Alga Spirulina

Pan di Cane a base di Alga Spirulina. Le innumerevoli proprietà dell’Alga Spirulina le permettono di essere un ottimo sostegno per la digestione e la flora batterica intestinale. Grazie all’apporto di acidi grassi polinsaturi è un prezioso sostegno per manto, cute e sistema immunitario. Infine, è consigliata come ricostituente, in particolare nelle fasi di vita più delicate.

Pan di Cane a base di Zucca

Pan di Cane a base di Zucca. A volte sottovalutata, la Zucca apporta molteplici benefici per l’organismo. Per esempio, grazie a carotene, omega-3 e omega-6, è importantissima per rafforzare manto, cute, sistema immunitario e apparato cardiovascolare. È un toccasana anche per le vie urinarie, fungendo da diuretico e antibatterico.

All’interno di ogni ricetta, poi, ci sono ingredienti comuni che supportano la salute del pet. Tra questi trovate il Tuorlo d’Uovo e la Farina d’Avena, che con le loro proteine nobili, vitamine e sali minerali forniscono un ottimo sostegno all’intero organismo. In più l’Olio di Cocco aiuta a regolare il colesterolo e svolge un’azione antiossidante.

Come preparare il Pan di Cane?

Come sempre, abbiamo pensato anche alla praticità. Come le “torte in busta” per gli umani, vi basterà solo acqua e un forno a microonde per creare il Pan di Cane. A tutto il resto ci abbiamo pensato noi, fornendovi un preparato perfettamente bilanciato. 

  1. Prendete il barattolo di Pan di Cane preferito dal vostro pet, aggiungete all’interno 100gr di acqua e mescolate bene per uniformare il composto. In pochi secondi avete creato l’impasto
  2. Mettete il tutto in forno a microonde. Impostate la potenza a 900watt e lasciate cuocere per 3 minuti.
  3. Non vi resta che lasciare raffreddare e servire.

Parola di Area-Dog, è squisito. E possiamo assicurarvelo: qualche test (forse troppi..) lo abbiamo fatto anche noi umani! Vi è venuta voglia di provarlo? Quali sono i gusti preferiti dei vostri pet? Fatecelo sapere nei commenti!

2 commenti su “Muffin per cani? Arrivano i Mug Dog”

Lascia un commento

Carrello