Mix Essiccato: la versatilità sempre con te!

Uno dei nostri snack più completi e versatili

Vogliamo presentarvi uno dei nostri snack più completi e versatili: il nostro Mix Essiccato di Manzo, Zucchine, Carote e Riso. Queste piccole bustine racchiudono in pochi grammi una miriade di nutrienti.

Gli ingredienti

Questo Mix è formulato per far fronte a tutte le esigenze nutritive: è a base di un’unica fonte animale, abbinata a verdure e riso soffiato. È ottimo per un apporto extra di sali minerali, in particolare ferro e potassio, e di vitamina PP e vitamine del gruppo B. Favorisce poi l’apporto di proteine nobili ad alto valore biologico, rimanendo povero di grassi.

Il manzo essiccato è abbinato a rondelle di zucchine e cubetti carote. Le prime, nonostante il loro baso contributo calorico, sono una fonte inesauribili di acido folico, vitamina C e antiossidanti. Le seconde, invece, apportano un’importante quantità di potassio, vitamina K1 e antiossidanti. Infine, a coronare il tutto, troviamo il riso soffiato, cereale privo di glutine che risulta un’ottima fonte di fibre, ferro e vitamine del gruppo B ed E.

How to: come proporlo al pet

La versatilità di questo snack consiste proprio nelle molteplici modalità d’utilizzo.

Può essere usato sia come pasto sostitutivo, per variare l’alimentazione, o semplicemente in quelle situazioni in cui si ha la necessità di un rapido spuntino e a portata di zaino/borsa.

Perché no, può essere aggiunto a una delle nostre ricette: questo utilizzo è ottimale per dare un sapore nuovo alla ricetta, rendendo così il pasto un’esperienza nuova e mai noiosa. Essendo creato unicamente con ingredienti essiccati, riusciamo a garantire al nostro pet una consistenza secca che lo porta a sgranocchiare, aggiungendo a questo snack una funzione di pulizia di bocca e denti!

Se invece il vostro amico a quattro zampe preferisce un pasto più umido, potete reidratare gli ingredienti con un goccio di acqua tiepida. Ecco cosa vi serve:

  • Il Mix Essiccato di Manzo
  • 100ml di acqua
  • Un bollitore
  • Una ciotola

Mettete a scaldare l’acqua nel bollitore, rendendola tiepida, poi aprite il mix tagliando solo un’estremità e versate l’acqua dentro alla busta. Dopo aver lasciato riposare per qualche minuto, versate dentro la ciotola e lasciate gustare al vostro amico a quattro zampe. Ecco un video-tutorial della preparazione dei nostri Mix ↓

Dopo avere scelto la modalità che più preferisce il vostro pet, potete aromatizzare la ciotola con dell’Olio di Salmone, dell’Olio di Semi di Lino o White Gold – Olio di Cocco, così da aumentare l’apporto di acidi grassi omega. Per un gusto ancora più strepitoso non dovrà mancare White Gold – Grasso di Maiale. Li avete già provati? Che variante preferisce il vostro pet? Raccontatecelo nei commenti ↓

9 commenti su “Mix Essiccato: la versatilità sempre con te!”

    1. Area-Dog Staff

      Salve Nono! Questi mix essiccati possono essere utilizzati sia come pasto che aggiunti al pressato a freddo o alla casalinga!
      Ci faccia sapere come ne pensa il suo pet!

  1. Si compro già crocchette da voi ormai da 2 anni e mi trovo molto bene! , ma purtroppo con queste due proteine ho qualche problema ☺ ma aspetterò altre novità

  2. Buongiorno, leggevo del mix essiccato mi sembra una bella idea, Volevo chiedervi se poi verrà fatto anche con altre proteine poiché il mio bovaro è delicato di stomaco e solitamente mangia proteine a anallergiche.

    Grazie mille

    1. Area-Dog Staff

      Salve Serena! Attualmente è disponibile con queste due fonti proteiche. Se ci segue avrà notato che cerchiamo sempre novità e prodotti di qualità, unici e super interessanti per i nostri pet, quindi per ora non è in programma a breve termine l’inserimento di altre proteine animali, ma chissà in futuro 🥰
      Sono comunque due ottime fonti proteiche molto versatili e ottime anche per pet sensibili, quindi quello che possiamo fare è consigliarle di provare un pasto 💪🏼

Lascia un commento

Carrello