L.A.N. Come personalizzare ogni tipo di dieta?

Una dieta corretta è ritagliata sulle esigenze del pet

La dieta è la parte fondamentale nella vita del pet: ne determina in grandissima parte la sua salute. Ma è così semplice creare l’alimentazione adatta al proprio pet? In commercio troviamo tante ricette diverse, con composizioni atte alla prevenzione o al sostegno durante determinate situazioni dove l’organismo richiede particolari nutrienti. Siamo certi però che le varie composizioni siano in tutto e per tutto create su misura del soggetto? Le esigenze da soddisfare con la dieta variano da pet a pet! Come possiamo quindi adattare le ricette, così che rispondano pienamente alle richiese dell’organismo?

Il primo passo: abbinare al pasto principale i giusti elementi

Chi ci segue lo sa: la nostra filosofia raccomanda l’utilizzo di altri elementi da aggiungere alla dieta. Questi particolari prodotti, da accompagnare direttamente ai pasti principali, sono fondamentali per aggiungere preziosi nutrienti, favorendo e difendendo la salute dell’organismo. Anche di questi, però, sul mercato vi è una vasta scelta, tra quelli che si promettono super funzionali e quelli che vogliono essere il più genuino possibile. Come selezionare quelli più adatti all’organismo del pet?

La composizione deve essere il primo indizio

Spesso l’attenzione ai complementi alimentari e simili è focalizzata sulla loro genuinità. La maggior parte delle volte, purtroppo, anche quando viene ostentata questa caratteristica, nel momento in cui si prende in considerazione la composizione troviamo delle “sorprese”. In aggiunta all’ingrediente fondamentale più o meno naturale e di qualità, possiamo trovare anche altri elementi. Tra questi troviamo principalmente i conservanti e altre sostanze, la maggior parte delle volte sintetiche.

Eccoci al punto: spesso non viene presa in considerazione la modalità secondo la quale l’organismo “rileva” e “elabora” prodotti di questo tipo. Perché aggiungere altri elementi, quando la natura ci offre materie prime genuine, funzionali e di qualità? 

L.A.N. Line According Nature​

L.A.N. Line According Nature

Da questo quesito nasce la risposta di Area-Dog. Con la nostra linea L.A.N. Line According Nature vogliamo proporvi dei preziosi ingredienti da abbinare al pasto principale per arricchirlo di benefici. Si, avete letto bene: si tratta di veri e propri ingredienti. L.A.N., infatti, è creata da materie prime preziosissime da proporre ai vostri pet, pure e 100% naturali: nessun additivo o altri elementi, solo e unicamente natura.

Questa linea racchiude una gamma di polveri da amalgamare al pasto principale utili per l’organismo. Perchè preferirla ad altri prodotti che si trovano in commercio? Le Polveri di Area-Dog nascono con un unico ingrediente, essiccato e tritato delicatamente. Solo in questo modo possiamo garantire un’ottima concentrazione di principi e benefici! 

Le Polveri Area-Dog: come utilizzarle?

I prodotti L.A.N., proprio per la loro caratteristica genuinità, sono adatti a pet di tutte le età, cani e gatti. Utilizzarle è semplicissimo. Non hanno bisogno nè di cottura, nè di reidratazione. Basterà amalgamare il corretto quantitativo di polvere ai pasti principali per giovare di tutti i loro preziosissimi benefici. Pensate che 250gr di Polvere L.A.N. equivale a circa 2kg del suo equivalente fresco!

Ovviamente, data la loro particolare lavorazione, che le rende estremamente digeribili e comode nell’utilizzo, sono adatte ad ogni tipo di dieta, che sia casalingo, estruso , BARF o pressato a freddo. Ma perché dovreste inserire questi complementi alimentari nella dieta?

Tantissimi benefici in pochi grammi di prodotto

Come per ogni nostro prodotto, la nostra attenzione nel selezionare gli elementi da offrirvi è stata rivolta alla qualità e funzionalità. Con questa linea vogliamo dare ai vostri pet innumerevoli benefici. Vediamoli insieme.

Polvere di Alga Spirulina

Polvere di Alga Spirulina. Questa incredibile alga è uno degli elementi più ricchi di benefici che la natura ci offre. Permette un sostegno a 360° dell’organismo, grazie alle sue innumerevoli proprietà. Oltre a sostenere la digestione, l’apporto di fibre extra permette il riequilibrio della flora batterica intestinale, favorendo il transito e la corretta assimilazione. Inoltre grazie alla sua azione detossificante, sostiene il benessere del fegato combattendo gran parte delle tossine nocive all’interno dell’organismo.

Con le sue proteine ad alto valore biologico, fonti di amminoacidi essenziali, e il suo ottimo apporto di acidi grassi polinsaturi, è un prezioso sostegno a manto, cute e sistema immunitario: per questo riduce il rischio di allergie e infezioni.

La Clorofilla, presente in alte quantità nell’Alga Spirulina, è un antiossidante naturale grazie al quale si conservano al meglio le funzioni dell’organismo, in particolare quella visiva.
Infine, è un ottimo ricostituente che sostiene il pet nei momenti più delicati: nelle prime fasi della vita, durante una convalescenza, una gravidanza o nei periodi di maggiore sforzo fisico.

Polvere di Alga Spirulina​

Polvere di Curcuma

Polvere di Curcuma. Questa spezia largamente utilizzata anche nelle diete umane è una fonte incredibile di benefici per la maggior parte degli organi interni, grazie alla Curcumina. Tra i vantaggi più importanti abbiamo lo stimolo deIla produzione di bile, influendo positivamente sulla metabolizzazione dei grassi nell’organismo. Grazie a questo si permette il sostegno e la prevenzione delle malattie cardiovascolari e di quelle legate al fegato.

Permette l’eliminazione delle tossine dall’organismo e, con la sua azione antiglicemica, mantiene il livello di glucosio costante prevenendo e sostenendo contro il diabete Sapevate che la Curcuma è un antinfiammatorio e antisettico naturale? L’attenzione in ambito fitoterapico e scientifico è ricaduta in particolare sulla sua capacità di combattere in modo efficace le infezioni batteriche interne ed esterne, alleviando le infiammazioni e il dolore. È particolarmente consigliato per pet con sensibilità articolari, alle vie urinarie o al tratto gastrointestinale.

Polvere di Zenzero

Polvere di Zenzero. La Polvere di Zenzero essiccata sarà il vostro alleato principale e 100% naturale dell’apparato digestivo dei vostri pet. Le sue proprietà digestive sono conosciute, ma per rendere loro giustizia vogliamo condividerle con voi più nel dettaglio.

Lo Zenzero, aggiunto al pasto principale, agisce sullo stomaco regolandone la produzione di succhi gastrici e, con la sua azione antiemetica, allevia i sintomi della gastrite e della cattiva digestione. Facilita inoltre il transito intestinale e mantiene il microbiota in equilibrio, favorendo così l’assorbimento dei nutrienti e limitando l’accumulo di gas. Regolarizzando digestione e assimilazione, normalizza i livelli di colesterolo prevenendo malattie cardiovascolari.
Le sue proprietà antinfiammatorie aiutano ad alleviare i dolori generali del pet, tra i quali quelli dell’appartato gastrointestinale, muscolari e articolari.

È un’ottima fonte di antiossidanti, grazie ai quali combatte le patologie correlate all’invecchiamento precoce dell’organismo. Per concludere il tutto, non possiamo dimenticare che è un antistaminico naturale, ottimo alleato contro le allergie.

L.A.N. Line According Nature​

Polvere di Carota

Polvere di Carota. Spesso sottovalutata, la Carota è una fonte inesauribile di benefici: il suo apporto di oligoelementi, vitamine e fibre sono un vero toccasana per il benessere del pet. Prima tra tutto è la sua azione sull’intestino. Il quantitativo di fibre mantiene la salute del microbiota intestinale, regolando il transito e l’assorbimento dei nutrienti. Riesce a svolgere una doppia funzione: può essere un ottimo antidiarroico o lassativo, a seconda dell’esigenza del pet.

Sempre l’apporto di fibre, unito ai carotenoidi, aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.
Insomma, per riassumere, le Carote sono utilissime in caso di problemi di stomaco o intestinali, come la colite. Sono anche diuretiche e depurative, quindi sostengono le vie urinarie e il fegato.

Ma non si fermano a questo. Infatti il beta-carotene è una fonte inesauribile di benefici. Unito alla vitamina C, ha proprietà antiossidanti: contrastano i radicali liberi e rafforzano il sistema immunitario. Abbinato invece alla vitamina A, favorire la funzionalità visiva, prevenendo situazioni spiacevoli come la cataratta. Più in generale, invece, mantiene e rinforza la cute rendendo il colore del manto più intenso.

Polvere di Bietola Rossa

Polvere di Bietola Rossa. Anche in questo caso, abbiamo scelto un unico ingrediente in grado di potenziare e sostenere l’organismo sotto molteplici aspetti. Iniziamo con il dire che è un ottimo sostegno allo stomaco, combattendo la sua produzione iper-acida. Favorendo la corretta digestione risulta anche un acceleratore del metabolismo e un ottimo alleato per il corretto transito intestinale. È, inoltre, un ottimo disintossicante naturale, contribuendo all’eliminazione delle tossine dall’organismo: il vero alleato di fegato e reni. Ma non solo! Depurando il sangue contribuisce a limitare l’ipertensione e altri problemi del sistema circolatorio.

Altra azione benefica sul sangue è il controllo dei livelli di colesterolo e glucosio, favorendo la salute cardiovascolare grazie alla presenza di nitrati, potassio e antiossidanti. Questi ultimi contribuiscono anche al rinforzo del sistema immunitario, rendendo la Bietola Rossa un ottimo antinfiammatorio naturale. Diminuisce quindi l’insorgere di allergie cutanee e fenomeni di prurito e rossori, sostenendo anche la cute grazie alla presenza di vitamina C e vitamina B2.

Promuove anche un ottimo apporto di minerali, tra cui il ferro, utile a combattere l’anemia. Infine, è il complemento adatto da inserire durante una gravidanza: la Bietola Rossa è ricca di folati che promuovono la corretta formazione dei tessuti embrionali.

Polvere di Bietola Rossa​

Area-Dog Tips

Come abbiamo detto, questi complementi sono di facile utilizzo, immediato e pratico. Sono da aggiungere ai pasti grazie sia per prevenire, che per sostenere il pet in fase di determinate sensibilità o patologie. Come nostra prassi, vogliamo lasciarvi tre tips sull’utilizzo.

Per primo, raccomandiamo l’inserimento di questi complementi nella dieta quotidiana non solo quando si presentano particolari dinamiche. Abbinarle ciclicamente per periodi di 30 gironi circa aiuterà i vostri pet anche nella prevenzione e nel miglioramento delle funzionalità sistemiche.

In secondo luogo, non fermatevi all’utilizzo di un unico prodotto della linea L.A.N.. Le varie polveri sostengono in modo specifico i pet: per una prevenzione a 360° è improntate alternarle nel tempo. Infine: le nostre Polveri non sono solo un ottimo supporto all’organismo, ma sono anche un ottimo aromatizzane per le ricette. Sono un’ottima alternativa per variare l’aroma del pasto principale, aggiungendo sapori particolari e apprezzati dai pet. Avete mai utilizzato prodotti simili nella dieta dei vostri pet? Quante volte avete controllato la composizione e i reali benefici dei complementi utilizzati? Raccontateci le vostre esperienze nei commenti!

Lascia un commento

Carrello