Golden Paste: perchè proporla ai nostri cani?

La Golden Paste firmata Area-Dog

Abbiamo già avuto modo di parlare dell’importanza di inserire altri elementi nella ciotola dei nostri pet in abbinamento al nostro pressato a freddo. Non ci siamo però mai soffermati sulla Golden Paste. Oggi vogliamo farvela conoscere e lasciarvi la nostra ricetta firmata Area-Dog. 

Quali sono i suoi benefici?

Questo mix di preziosissimi elementi è un vero tocca sana per il vostro pet! Grazie ai particolari ingredienti che la compongono, la Golden Paste è largamente utilizzata nella medicina olistica per prevenire e sostenere l’intero organismo dei nostri amici a quattro zampe. Perché?

  • Rinforza il sistema immunitario
  • Riduce e previene le infiammazioni a livello sistemico, in particolare quelle articolari
  • Ostacola le infezioni grazie alle sue proprietà antibatteriche
  • Favorisce le funzioni cerebrali
  • È un antidolorifico naturale
  • Gli antiossidanti contenuti gli conferiscono proprietà anti-tumorali
  • È un ottimo sostegno per la salute di manto e cute

Incredibile, vero? Tutto merito degli elementi che compongono questa pozione magica, tramandata a noi dalla medicina Ayurvedica.

Cosa troviamo nella Golden Paste?

Com’è possibile che un solo prodotto una tale azione benefica? Il segreto sta negli ingredienti: 100% naturali e genuini. Vediamoli!

Curcuma

La Curcuma, grazie al principio della Curcumina, è l’ingrediente fondamentale della Golden Paste. È un perfetto antinfiammatorio naturale, largamente utilizzato già dall’antichità come lenitivo in particolare per i dolori articolari. Non solo! La sua potente azione antibatterica lo rende un elemento ideale per proteggere e sostenere l’organismo contro le infezioni batteriche. 

Olio di Semi di Lino

L’Olio di Semi di Lino è perfetto per incrementare l’apporto di acidi grassi polinsaturi. Grazie alla sua azione si rinforza il sistema immunitario, alleviando le allergie e favorendo la salute di manto e cute. È inoltre un ottimo supporto per le articolazioni, l’apparato cardiovascolare e la corretta funzionalità dei reni. 

Pepe

Si può proporre il pepe nella dieta del cane, a patto che non si esageri nelle quantità. Il suo inserimento nella Golden Paste è molto improntate, in quanto la sua presenza, insieme a quella dell’Olio di Semi di Lino, supporta l’assorbimento degli ingredienti attivi. La Curcumina non è mai stata più bio-disponibile! Sarà assimilata al meglio e il pet potrà beneficiare di tutti i suoi effetti! Come vedete, pochi e semplici ingredienti, bene amalgamati tra loro, possono creare un complemento davvero interessante. 

La ricetta per la Golden Paste firmata Area-Dog

Creare questo mix è davvero semplice: prepariamola insieme. Per preparare circa 400gr di composto ci serviranno:

50g di Polvere di Curcuma
65g di Olio di Semi di Lino
4g di Pepe Nero tirato
280g di acqua

A questo punto siamo pronti per preparare la Golden Paste. Iniziamo scaldando l’acqua in una pentola, aggiungiamo poi la Curcuma e mescoliamo fino ad uniformare il composto e facendo attenzione a non lasciare grumi. Continuiamo a mescolare a fuoco basso per massimo 7 minuti. Una volta tolto dal fuoco, aggiungiamo il Pepe e l’Olio di Semi di Lino. Mescoliamo bene, tutti gli ingredienti devono essere correttamente miscelati. Lasciamo poi raffreddare e travasiamo in un contenitore ermetico precedentemente sterilizzato.

Ecco fatto! Siamo pronti per aggiungere questo topping magico, rendendo i pasti dei nostri pet ancora più gustosi, sani e utili al loro organismo. Attenzione: questa Golden Paste in quanto naturale è da consumarsi entro 2 settimane dalla preparazione.

Ricordiamo che la Golden Paste è adatta a tutti i tipi di dieta e per cani di tutte le taglie o età. Potete aggiungerla al pasto principale, seguendo il corretto fabbisogno per il vostro cane. La razione consigliata è di circa 15gr ogni 10kg di peso del pet.

Conoscevate questa pozione magica? L’avete già provata? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di prepararle guardando il nostro video su YouTube

Lascia un commento

Carrello